Quali elettrodomestici consumano di più?

  • 26 aprile, 2016
  • 955 Visite
  • 0

Slamp Illuminazione - Consumo Energia Elettrica

Ti sei sempre domandato quali elettrodomestici consumano più energia elettrica? L’infografica elenca la classifica dei “mangiatori” di corrente, in cui la prima posizione è senza alcun dubbio per i condizionatori, mentre al secondo posto troviamo le lampadine a incandescenza, seguite dai televisori gli impianti audio.

Ma come si può risparmiare sulla bolletta e al contempo impattare meno sull’inquinamento del nostro pianeta? Il consiglio principale è quello di non lasciare in stand-by gli elettrodomestici quando non si utilizzano, mentre nel caso specifico dell’illuminazione è fondamentale conoscere le caratteristiche delle lampadine per poter scegliere quelle a basso consumo.

Nell’infografica sono elencate le differenze fra le obsolete lampadine a incandescenza (durano poco, inquinano tanto e infatti non sono più in vendita), con le lampadine fluorescenti (cfl, che consumano molto meno e durano di più, fino a 10000 ore) e le nuove lampadine a LED, le quali offrono una luminosità più forte consumando pochissimo (circa 8 watt al giorno con un utilizzo di 8 ore).

Sostituire nella propria casa le vecchie lampadine a incandescenza con quelle a LED, è quindi la scelta migliore sia dal punto di vista del risparmio di soldi, sia per la salvaguardia del nostro pianeta.

Altro consiglio per ottimizzare l’illuminazione, consiste nell’utilizzo di interruttori dotati di dimmer, ovvero di regolatori di intensità luminosa.

La ricerca e la relativa infografica è realizzata da Slamp Light Design.

Commenta questo lavoro

Opera di

Lavori già salvati 11

La mia web agency: http://www.secretkey.it/ La mia reputation agency: http://www.reputationradar.it/ Il mio blog sul web marketing turistico: http://www.turismoeconsigli.com/

Website: http://www.secretkey.it/

Topic Natura
Vuoi contattare l'autore? Scrivici.